Bauerfeind - SofTec® Coxa Tutore stabilizzante per l'articolazione dell'anca
Tutore stabilizzante per l'articolazione dell'anca
SofTec Coxa è un tutore multifunzionale per la stabilizzazione dell'articolazione dell'anca a seguito dell'inserimento di un'endoprotesi totale dell'anca o alla resezione della testa femorale. L’ortesi previene la lussazione dell'articolazione dell'anca limitandone il raggio di movimento con una speciale articolazione monocentrica e può essere utilizzata sul lato destro o sul lato sinistro oppure su entrambi i lati. Il telaio anatomicamente conformato si adatta in maniera sicura e confortevole alle creste iliache e la presa di bacino è anatomicamente sagomata sul girovita ed integrata nel tessuto a maglia.
SofTec Coxa tutore stabilizzante per l’anca: Speciale articolazione monocentrica per abduzione/adduzione e flessione/estensione. Fissaggio sicuro grazie alla presa di bacino sulle creste iliache. Utilizzabile sul lato destro o sinistro oppure su entrambi i lati. Adattabile anche su pazienti in posizione supina.
Indicazioni: Gonartrosi mediale e laterale da moderata a severa. Post trapianto di cartilagine. Trattamento in caso di frattura o post-intervento al menisco. Post-intervento ai legamenti crociati (ACL/PCL) in caso di disallineamento dell'asse del ginocchio.
01 Facile da indossare
grazie alle chiusure velcro con pratici taschini per le dita
02 Posizionamento perfetto
grazie al sostegno per il bacino, al tessuto a maglia e al tutore per la coscia regolabili
03 Snodo multidimensionale monocentrico
per limitare i movimenti di flessione/estensione e abduzione/adduzione
04 Tutore per la coscia
regolabile individualmente per una vestibilità ottimale
Quando le anche sono al centro dell’attenzione
Può essere il caso di una lussazione dell’anca, ma anche quello di un’anca artificiale o di una dolorosa condizione di usura articolare dovuta ad artrosi. In presenza di disturbi acuti, le anche non possono che apprezzare un supporto di tipo professionale. Questa ortesi offre sollievo e contribuisce a conservare la mobilità.