Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.
  • -10%

Bauerfeind - GenuTrain® P3 Tutore ginocchio indicato per il miglioramento della guida rotulea

11041403080+0°

Video per la corretta scelta della tagliahttps://youtu.be/xaCoLtNGPqg

In fase di acquisto inserisci questo codice per ottenere uno sconto ulteriore: BAUER5

Lato
Taglia
Versione
117,60 €
105,84 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Tutore ginocchio indicato per il miglioramento della guida rotulea

GenuTrain P3 è un tutore per ginocchio che allevia il dolore causato dal disallineamento rotuleo (lateralizzazione della rotula), sindrome femoro - rotulea, o sindrome dell'apice rotuleo.

È il prodotto ideale per gli sportivi che, a causa dei frequenti movimenti di torsione o impatti diretti, soffrono spesso di dolori al ginocchio, specialmente nella zona della rotula. Il tutore, con due pelotte integrate ed il cinturino di correzione, esercita un'azione di centraggio della rotula, attiva la muscolatura ed accelera il processo di guarigione.

GenuTrain P3 tutore per il ginocchio: è una guida sicura per la rotula. Allevia il dolore al ginocchio. È realizzato in tessuto a maglia attivo traspirante Train per il massimo comfort. Grazie all’elasticità del tessuto, si adatta perfettamente all'anatomia del ginocchio, senza ridurne la mobilità.

Indicazioni: Sindrome femoro-rotulea (condropatia, condromalacia). Sindrome dell'apice rotuleo (tendinite rotulea). Lateralizzazione della rotula (tendenza alla lussazione). Rotula alta. Tendenza all'instabilità. Dolore rotuleo anteriore. Post-operatorio,  per es. a seguito di un intervento di "lateral release".

01 Pelotta di decontrazione muscolare

riduce la trazione laterale sulla rotula, riduce il dolore

02 Guida correttiva

contrasta la lateralizzazione della rotula

03 Copertura rotulea

contrasta il tilt rotuleo

04 Cinturino di correzione

regolabile individualmente per un controllo ottimale della rotula

05 Ala della pelotta

prolungamento prossimale fino al muscolo vasto mediale, migliora la propriocezione

06 Pelotta viscoelastica

design piatto e anatomico, eccellente vestibilità, centraggio della rotula

07 Sostegni dei corpi di Hoffa 

Rinforzo distale (diretto verso l'interno), compressione dei corpi adiposi di Hoffa, riduzione del dolore

Azione di guida della rotula

Condizioni particolari del ginocchio quali una rotula sollevata o lateralizzata, ma anche eventuali sovraccarichi possono causare dolore nella parte anteriore del ginocchio. Per alleviare il dolore e velocizzare il processo di guarigione, può risultare utile un’azione di stabilizzazione dell’articolazione del ginocchio.

GenuTrain P3 è dotata di un’imbottitura funzionale dalla forma speciale che durante il movimento scarica l’articolazione e di un cinturino di correzione che guida la rotula mantenendola nella corretta posizione. Un cuneo laterale rilassa i tendini che esercitano una forza di trazione sulla rotula. Grazie al suo design anatomico, GenuTrain P3 rimane stabilmente in posizione ed è comoda da indossare.

Rimanere in movimento

GenuTrain P3 attiva la muscolatura della gamba e migliora la coordinazione. Tutto ciò si ottiene grazie alla pressione differenziata che viene applicata durante il movimento e che favorisce il miglioramento della propriocezione. Questo tutore favorisce il metabolismo e la riduzione dei gonfiori e contribuisce ad alleviare il dolore.

Questo permetterà al ginocchio di ristabilirsi muovendosi e di accelerare lo sviluppo della muscolatura. GenuTrain P3 agisce contrastando le patologie rotulee o gli stati infiammatori dell'articolazione del ginocchio, consentendo di iniziare tempestivamente la fisioterapia ed un cauto allenamento.

11041403080+0°