Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.

Categorie Blog

Categorie Blog

Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.sanitariaortopediaanna.it , appartenente a Sanitaria Ortopedia Anna Srls (P.IVA 15588761005), con sede a Roma (RM). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.sanitariaortopediaanna.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Sanitaria Ortopedia Anna Srls e quest’ultimo lo accetta. Sanitaria Ortopedia Anna Srls invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Sanitaria Ortopedia Anna Srls.

Trattamento dei dati personali

Sanitaria Ortopedia Anna Srls ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell'ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Sanitaria Ortopedia Anna Srls una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Sanitaria Ortopedia Anna Srls comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare Sanitaria Ortopedia Anna Srls non accetterà ordini:

  1. se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  2. se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.sanitariaortopediaanna.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

Modalità d'acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna come precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Sanitaria Ortopedia Anna Srls un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA o CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Pagamento e Fatturazione

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal o Nexi, idonee ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal e il sito https://www.nexi.it/
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

  1. IBAN: IT 98 J 01030 03289 000001468777
  2. BANCA: Monte dei Maschi di Siena
  3. Intestazione: SANITARIA ORTOPEDIA ANNA SRLS

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento a e-mail a: info@sanitariaortopediaanna.it.

Se il Cliente necessita di fattura per la detrazione fiscale o di fattura elettronica, deve effettuarne la richiesta contestualmente all'ordine, non saranno accettate richieste successive avendo già emesso un documento fiscale.

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line, la relativa fattura/ricevuta viene inviata via e-mail lo stesso giorno in cui avviene la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Sanitaria Ortopedia Anna Srls.

Sanitaria Ortopedia Anna Srls garantisce la consegna del bene entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. Qualora questi termini per sopraggiunti imprevisti (a titolo di esempio, scioperi del corriere, errori di giacenza magazzino, ritardo di produzione da parte dei fornitori etc.) si prevede possano non essere rispettati, il Cliente ne sarà tempestivamente informato, potendo se lo desideri, annullare l'ordine ed essere integralmente rimborsato.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, verranno effettuati o un terzo tentativo o un fermo deposito, e qualora non andassero a buon fine, la merce verrà riconsegnata al mittente (Sanitaria Ortopedia Anna Srls).

Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito www.sanitariaortopediaanna.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Sanitaria Ortopedia Anna Srls è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Sanitaria Ortopedia Anna Srls, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Se la richesta è successiva a questo tempo l'accettazione del reso è a discrezione di Sanitaria Ortopedia Anna Srls. 
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.sanitariaortopediaanna.it.

Esclusioni del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per i prodotti che presentano segni di utilizzo anche minimi e per quei prodotti a contatto con la persona come reggiseni post operatori, slip e cinti erniari, prodotti elastocompressivi etc. anche se solamente provati.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Sanitaria Ortopedia Anna Srls mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Sanitaria Ortopedia Anna Srls
via Giulio Frascheri, 81
00188 Roma (RM)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Sanitaria Ortopedia Anna Srls entro il termine di 20 (venti) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Sanitaria Ortopedia Anna Srls completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Sanitaria Ortopedia Anna Srls sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Sanitaria Ortopedia Anna Srls è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Sanitaria Ortopedia Anna Srls procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Sanitaria Ortopedia Anna Srls ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Sanitaria Ortopedia Anna Srls si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare info@sanitariaortopediaanna.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Roma. In caso di vittoria di Sanitaria Ortopedia Anna Srls in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Sanitaria Ortopedia Anna Srls le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Sanitaria Ortopedia Anna Srls per la propria difesa.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.