• In saldo!

Podartis - Mini-IN - Scarpa post operatoria (1 pezzo)

PO800

Dismetria, stabilizzazione del calcagno, scarico delle pressioni dell'avampiede, scarichi selettivi a seconda del raggio e della forma delle dita

Taglia
43,20 € Risparmia 20%
Tasse incluse
Voto 5/5 Basato su 1 recensioni dei clienti
La scarpa post operatoria Mini-IN si presenta innanzitutto con un look totalmente nuovo per una calzatura post chirurgia, a livello estetico è la prima ed unica al mondo ad essere simile ad una scarpa sneaker. Nello specifico, la tomaia è realizzata con i medesimi materiali della scarpa gemella di accompagnamento Activity One Velcro“ e la suola ha il suo stesso design, tutto ciò per dare l’idea di portare al piede operato e a quello sano la stessa scarpa.
PRINCIPALI PROBLEMI RISOLTI
Dismetria: la “Leg Length Discrepancy” è la condizione in cui l’arto del piede operato, a causa dell’utilizzo di una scarpa di scarico, si presenta molto più lungo rispetto alla gamba opposta, con conseguenti problemi non solo di instabilità ma soprattutto posturali, causa di dolori e scompensi anche alla colonna vertebrale. Mini-IN riduce sensibilmente la dismetria insieme all’utilizzo della controlaterale sneaker Activity.
Estetica: l’utilizzo di una classica scarpa post operatoria non solo obbliga il paziente ad usare scarpe differenti tra i piedi, ma soprattutto lo obbliga ad usare scarpe esteticamente non gradevoli.
Stabilizzazione del calcagno: quasi tutte le scarpe post chirurgia del piede sul mercato non bloccano a sufficienza il tallone, a causa di ciò, durante la fase di contatto e mid stance il tallone tende a ruotare, portando in valgismo l’avampiede, compromettendo il decorso post chirurgico dell’alluce valgo e aumentando il rischio di recidive.
Leggerezza e stabilità: la nuova suola biomeccanica del Mini-IN è frutto della ricerca Podartis insieme al Laboratorio del Movimento dell’Università di Bologna ed alla Prof.ssa Lisa Berti. Oltre a facilitare la deambulazione, la suola scarica significativamente le pressioni sull’avampiede operato. La costruzione in EVA la rende super leggera e l’aggiunta di inserti in gomma antiscivolo ne migliorano la stabilità.
Il MINI-In va USATO IN ABBINAMENTO CON uno dei seguenti prodotti:
- Plantare Relief Insole (codice: PL00800)
- Plantare su misura
CARATTERISTICHE
- Suola biomeccanica high-tech rigida in EVA.
- Super leggera.
- Tomaia in nylon imbottita supersoft.
- Tomaia seamless: foderata senza evidenti cuciture nei punti di sfregamento.
- Tacco: 24 mm – 21 mm sotto le teste metatarsali.
- Chiusura in velcro e apertura totale.
- Calzata agevolata.
- Ambidestro.