Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.
  • In saldo!
  • -25%

Podartis - TD Teradiab - Calzatura post operatoria (1 pezzo)

PO500

TD è una calzatura post operatoria clinicamente testata, indicata in casi di alluce valgo, ulcere diabetiche all’avampiede e al mesopiede.

Taglia
78,00 €
58,50 € Risparmia 25%
Tasse incluse
Voto 5/5 Basato su 2 recensioni dei clienti

Teradiab è una calzatura post operatoria clinicamente testata, indicata in casi di alluce valgo, ulcere diabetiche all’avampiede e al mesopiede.

Non è necessario l’utilizzo delle stampelle, la suola biomeccanica rigida conferisce una maggior stabilità e protezione; permette al paziente di camminare in sicurezza e riprendere al più presto la vita normale. L’altezza di 22mm permette di mantenere la postura fisiologica e minimizza la dismetria con l’arto controlaterale, aiutando a simulare la camminata naturale. La suola rigida riduce di oltre il 50% il rischio di re-ulcerazione dei pazienti diabetici (test IOR Università di Bologna).

La chiusura a triplo velcro consente di aprire completamente la parte anteriore della calzatura e di regolarne il volume interno, permettendo di alloggiare piedi gonfi o edematosi e di inserire plantari di scarico.

Il PLANTARE ZERO (PO060) è incluso nella confezione e ha un angolo di 8° di talismo che consente di trasferire la pressione dell’avampiede al retropiede; è realizzato con due materiali a densità differenziata per consentire al mesopiede e al retropiede (a densità maggiore) di supportare il peso del paziente, rispetto alla zona metatarsale (meno densa) più morbida per proteggere e automodellarsi alle necessità del piede. Plantare Zero può essere personalizzato in base alla necessità del piede (scarico selettivo).
Il TD va USATO IN ABBINAMENTO CON uno dei seguenti prodotti:
- Plantare Modus (codice: PL345)
- Plantare Relief Insole (codice: PO060)
- Plantare su misura
CARATTERISTICHE
- Suola biomeccanica rigida.
- Suola alta 22mm. Dismetria rispetto all’arto controlaterale minimizzata.
- PO060 Plantare Zero (brevettato) incluso.
- Contrafforte stabilizzante.
- Chiusura multi velcro.
- Ambidestro.
- Utilizzabile senza l’utilizzo delle stampelle.
- Ambidestro.
- Predisposto all’inserimento di plantari di scarico (es PL345 Modus).
Taglie (Numero di Piede)
35-36
37-38
39-40
41-42
43-44
45-46
Quantità per confezione: 1 pezzo
PO500