Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.
  • In saldo!

BBack - Power - Scarpa tecnica ortopedica

BB112TSPO

Colore
Taglia
189,00 €
Tasse incluse
Misura scelta non disponibile

BBack - Power - Scarpa Ortopedica

Una sneaker che si posiziona in un segmento funzionale, pensata per accompagnare un target transgenerazionale nelle proprie quotidianità grazie al know how tecnologico e scientifico della sua architettura.

La calzatura Pro-Dinamica BBACK è stata progettata per migliorare la qualità del movimento. L’architettura costruttiva prevede tecnologie per il controllo della stabilità e la redistribuzione delle pressioni plantari che facilitano lo svolgimento del passo.
Caratteristiche Tecniche:
Fodera con assenza di cuciture su punti critici. Linguetta extra imbottita. Girocaviglia extra imbottito. Tomaia semi elastica traspirante in materiale tessuto a tripla tramatura (esclusiva BBACK) con elementi di design termosaldati. Chiusura con elastico a cursore e gancio di ancoraggio. Contrafforte semirigido bilaterale. Shank esterno semirigido per la stabilizzazione del tallone. Controllo perimetrale della stabilità con inserto in TPU. Suola PRO DINAMICA in EVA extra ammortizzante. Battistrada completamente in gomma antiscivolo (extra durata nel tempo). Design del perimetro del tacco con invito esterno allo svolgimento del passo. Inserto in fibra composita di carbonio con design depositato BBACK. Il Diapason crea una semirigidità della scarpa senza irrigidire la parte a contatto col piede. Ciò si traduce in un extra comfort e controllo del movimento. BBACK Diapason System, raccoglie l’energia durante l’atterraggio trasformandola in una propulsione assistita durante il distacco del piede. Traduzione: minore < sforzo e maggiore > performance. Sottopiede di montaggio in materiale memory ortho-assorbente
Le tecnologie tessili con molteplici tramature e l’estrema limitazione di cuciture rendono la tomaia semi-elastica, resistente, ed indicata per le 4 stagioni. BBACK si adatta al piede avvolgendoti, ti senti subito leggero in una libertà di movimento ed un benessere che si estende ad ogni parte del corpo. L’inserto Diapason in fibra composita di carbonio, diminuisce lo stress sull’area plantare, aumenta le performances ed agisce sul tono muscolare del polpaccio e della gamba.
La calzatura BBACK è particolarmente indicata in:
DIABETOLOGIA :
Persona Diabetia con rischio 0 (no neuropatia no vasculopatia). Persona Diabetica con rischio 1 (neuropatia e/o vasculopatia). Persona Diabetica con rischio 2 (neuropatia e/o vasculopatia+deformità) se utilizzata con plantare su misura. Persona Diabetica con rischio 3 (neuropatia e/o vasculopatia + pregressa ulcerazione) se utilizzata con plantare su misura.
ORTOPEDIA:
Gestione della metatarsalgia. Gestione del neuroma di Morton. Gestione delle lievi e moderate deformità (alluce valgo / dita a martello). Gestione della riabilitazione (dopo la scarpa post operatoria). Indicato per l’instabilità grazie alla campanatura suola tacco ed alla stabilizzazione mediale e laterale del retro-piede. Indicata per l’inserimento di molle o tutori per la deambulazione. Non si deforma, è estremamente resistente grazie a: Diapason, inserto per controllo perimetrale, Shank al tallone e contrafforte bilaterale semi rigido.
ANGIOLOGIA:
Aiuta il ritorno venoso. Indicato per il piede sensibile dell’anziano. Indicato per piede edematoso.
BB112TSPO